Ispirato a uno dei personaggi palermitani più famosi Il conte di Cagliostro

Il ristorante nasce nel 1981 e negli anni modifica il proprio aspetto e filosofia culinaria diventando oggi un punto di ritrovo per i buongustai e amanti della cucina che utilizza materie prime selezionate

Rifacendosi ai numerosi viaggi di Cagliostro in Francia il concept del ristorante trae ispirazione dagli antichi bistro letterari parigini con contaminazioni newyorkesi proponendo vetrate trasparenti che lasciano intravedere dall’esterno le sale.

Gli interni, completamente rivisitati, sono stati affidati allo studio degli architetti Ceraulo che hanno realizzato un ambiente elegante e confortevole, reso più prezioso dalla boiserie che ricopre le pareti da comodi divani artigianali che richiamano l’epoca e dall’onice pakistano che adorna il banco cassa.

Il ristorante è composto da due sale che possono accogliere circa sessantacinque ospiti, offrendo un’atmosfera ariosa, sobria ed elegante, perfettamente in linea con la cucina innovativa del nostro Chef.

Un tavolo in marmo nero per otto persone, si affaccia come in un acquario sul corso Vittorio Emanuele, dove si ha la possibilità di cenare affacciati sulla strada più antica della città.

La cucina, rivisita i piatti dell’antica tradizionale siciliana proponendoli in una chiave contemporanea, combinando i sapori e giocando sui contrasti.

La creatività e la raffinatezza della cucina sono amplificate da una cantina di alto livello che mette a disposizione dei clienti etichette selezionate tra le migliori presenti sul mercato siciliano e nazionale.

Metti il mi piace alla nostra pagina Facebook

Via Vittorio Emanuele, 150, 90133 Palermo - Tel. 091 332818

Aperto tutti i giorni dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 19.00 alle 23.00 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.